Agrofauna al Convegno Internazionale “20 anni di Lepre italica” 13, 14 e 15 dicembre Valle dell’Angelo, Salerno

Studio Agrofauna è stato presente al Convegno Internazionale “20 anni di Lepre italica”, tenutosi il 13,14, e 15 dicembre 2016 a Valle dell’Angelo (Sa), presso il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Il convegno, organizzato per celebrare i 20 anni dal riconoscimento di Lepus corsicanus come buona specie, è stato organizzato con l’intento di riunire i maggiori esperti in materia e di fare un resoconto sullo stato delle conoscenze e sui vari progetti attuati, volti alla conservazione della specie.

Il convegno ha visto la partecipazione di Studio Agrofauna con un poster scientifico e relativa short comunication dal titolo “Analisi dell’home range e della sopravvivenza di due gruppi di Lepre italica (Lepus corsicanus) rilasciate in un progetto di reintroduzione all’Isola d’Elba”. Il lavoro presentato rientra all’interno di un progetto di reintroduzione della Lepre italica presso l’Isola d’Elba, in cui lo Studio Agrofauna ha collaborato con l’ISPRA e con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Nell’occasione ha avuto luogo anche l’attività di raccolta di pellet fecali sul Monte Cervati, ce ha permesso di incrementare le conoscenze relative alla dieta di questa specie di elevato interesse conservazionistico.

IMG_8654IMG_8671

Share
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi