Ciclo corsi arboricoltura 2.0

In autunno, nuovi corsi di arboricoltura in ambiente urbano incentrati sull’analisi strumentale ed il consolidamento delle alberature, sui metodi di stima del loro valore ornamentale e sulle malattie fungine.

Dal 2 al 4 ottobre il corso teorico pratico “Analisi strumentale della stabilità degli alberi ed il consolidamento” tenuto dal Dott. For. Luigi Sani, che illustrerà le analisi strumentali ed i casi in cui applicarle, oltre ai metodi di consolidamento.

Il 22 e 23 ottobre 2019 un corso tenuto dal Dott. For. Daniele Pecollo dal titolo “Patogeni fungini agenti di carie del legno su alberi d’alto fusto in ambito urbano”. In tale sede, oltre al riconoscimento delle specie patogene, saranno illustrati i metodi di lotta a tali agenti antagonisti.

Ad inizio novembre, 7 e 8, un corso sui metodi di stima “Valutazione economica delle infrastrutture verdi” tenuto dal Dott. Agr. Frontini. Oltre ad esporre e comparare i due principali metodi di stima (OREBLA e MULTIPARAMETRICO), verrà effettuata un’analisi dell’aspetto economico della gestione delle infrastrutture verdi in ambiente urbano.

I corsi sono accreditati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali e saranno conferiti crediti formativi

Per informazioni e iscrizioni: formazione@agrofauna.it – 0586372494

http://www.agrofauna.it/events/

Share