“Conservazione della fauna selvatica e disciplina dell’attività venatoria” Racalmuto 28 Luglio 2018

Il 28 Luglio 2018 Agrofaunasarà presente a Racalmuto, in provincia di Agrigento, presso la Fondazione Leonardo Sciascia, V.le della vittoria, 3, in occasione del Convegno sulla conservazione della fauna selvatica e disciplina dell’attività venatoria, organizzato dalla F.I.D.C, Federazione Italiana Della Caccia, Regione Sicilia.

Il Convegno, dopo il saluto iniziale del Presidente Regionale della F.I.D.C Giuseppe La Russa, vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore faunistico venatorio in Italia. Il Dr. Valter Trocchi, con un intervento sulla lepre italica (Lepus corsicanus). Il Dr. Michele Sorrenti che parlerà dell’avifauna migratoria ed il Dr. Daniel Tramontana della gestione dell’ambiente. Proseguiranno poi interventi sul coniglio selvatico da parte di diversi professionisti, il Dr. Mario Lo Valvo, la Dr.ssa Laura Cancemi, il Dr. Salvatore Seminara e la Dr.ssa Maria Licata.

Per Agrofauna saranno presenti il  Dr. Giuseppe Vecchio, che esporrà la situazione della sperimentazione relativa al progetto di ripopolamento di coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus) e Il Dr. Daniele Scarselli che porterà invece un contributo sulla gestione del cinghiale (Sus scrofa) affrontando i vari aspetti positivi e negativi della presenza di questo selvatico.

Il convegno rappresenta quindi un’importante confronto e scambio in merito alle varie tematiche inerenti la gestione venatoria delle varie specie di interesse faunistico e soprattutto l’occasione per mettere in risalto le ottime iniziative e progetti portati avanti dalla Federcaccia Siciliana.

Share
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi