“Convegno sulla caccia”, Palermo 13 Aprile 2018 Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia

Il 13 Aprile 2018 lo Studio Agrofauna, sarà presente a Palermo, in occasione del “Convegno sulla caccia”, organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia.

Il Convegno vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore faunistico venatorio in Italia. Interverranno tra gli altri, Alessio Palazzolo, che aprirà i lavori  con un intervento dal titolo, Storicità della caccia e presentazione del volume “Cunti ri Caccia”. Proseguirà Mario Candore con un intervento sulla Riforma della legge sull’attività venatoria: modifiche in itinere. Alessandro Bassignana con l’intervento sull’esperienza del cacciatore di selezione in Piemonte. Marco Franolich con un intervento sul confronto tra le regioni italiane sull’attività venatoria.  Ezio Ferroglio offrirà un contributo sui Piani di monitoraggio e controllo della Fauna Selvatica.  Guido Ruggero Loria parlerà della Coturnice Alectoris Graeca Whitacheri, non più specie cacciabile.
Lo Studio Agrofauna offrirà un contributo orale, con l’intervento del Dr. Giuseppe Vecchio sulle “Tecniche di contenimento dei suidi nelle aree protette: regioni a confronto”.

A conclusione dei lavori si terrà una tavola rotonda sul tema “Le patologie del coniglio selvatico”, condotta da Salvatore Seminara, alla quale prenderanno parte i partecipanti al convegno.

Il Convegno rappresenta un’occasione importante per confrontarsi sullo stato attuale del mondo venatorio a livello nazionale, attraverso l’illustrazione e la condivisione di esperienze diverse, offerte dai massimi esperti del settore.

                       

Share
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi