La Fauna Selvatica

_ADV6084

 

Il corso è rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria.

Durante il corso si affronteranno le principali tematiche legate alle aree protette del territorio Toscano e Nazionale, alla loro gestione, al censimento della fauna selvatica e alla sua salvaguardia.

 

 

 

Nelle lezioni frontali svolte in aula verranno proiettate immagini riguardanti il territorio toscano con la localizzazione delle principali specie selvatiche tra ungulati (cinghiale, cervo, daino…) uccelli (fagiano, pernice…) e lagomorfi (lepre, coniglio selvatico…).

IMAG0316

 

Verranno illustrati i principali aspetti biologico naturalistici riguardanti la fauna locale legata al territorio, le principali tecniche di gestione delle aree naturali in cui sono insediati tra censimenti, inserimenti, ecc

 

IMG_3219

 

Oltre alle lezioni frontali in aula con il supporto di slide proiettate, sono previste anche attività in campo per l’osservazione delle principali specie presenti sul territorio e la simulazione/partecipazione alle attività di gestione dell’ambiente naturale.

 

2015-01-23 11.33.41

 

I nostri docenti, tecnici faunistici, affronteranno la tematica della gestione della fauna illustrando l’importanza dell’equilibrio naturale tra tutti i fattori, e come l’uomo possa intervenire adeguatamente.

 

Per informazioni scrivete a formazione@agrofauna.it

Share

Commenti chiusi