LE ALBERATURE PUBBLICHE IN CITTÀ: Gestione e Responsabilità delle Amministrazioni

Il giorno 15 Maggio, si è tenuto il seminario “LE ALBERATURE IN CITTÀ: gestione e responsabilità delle Amministrazioni” ideato ed organizzato da Agrofauna e FAGUSLAB.
Il Dott. Mirco Branchetti, responsabile dell’Ufficio del Verde del Comune di Livorno, insieme al Dott. Agr. Andrea Costanzo, Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Livorno, hanno introdotto e moderato gli interventi.

Al seminario sono intervenuti il Dott. Agr. Daniele Scarselli che ha presentato le attività di Agrofauna e in particolar modo l’attività formativa rivolta ai tecnici ed alle Amministrazioni Pubbliche, l’avvocato Stefania Del Macchia che ha parlato degli obblighi e delle responsabilità delle Amministrazioni nella gestione degli alberi ed il Dott. Per. Agr. Leonardo Perronace che ha trattato la gestione degli alberi in città, pianificazione e interventi e l’uso delle tecnologie smart (FAGUS BASE).

La crescente necessità di fare chiarezza sulle reali competenze e responsabilità delle Amministrazioni nella gestione delle alberature pubbliche e del patrimonio del verde urbano, ha animato positivamente il dibattito ponendo l’attenzione sulle strategie per la gestione del rischio e della sicurezza pubblica anche grazie all’ausilio di tecnologie avanzate.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti che hanno contribuito alla riuscita dell’incontro.

 

Share
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi