Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Le Ortensie

L’Ortensia, la “Seconda Regina del Giardino” e soprannominata la dea Venere, è una pianta scenografica, il cui colore dei fiori non dipende dalla varietà della pianta ma è determinato dalla composizione del terreno, infatti esso può cambiare in base al ph acido del suolo.
La sua coltivazione non è particolarmente difficile, tuttavia se desideriamo che raggiunga il suo massimo splendore durante la fioritura è necessario seguire alcuni accorgimenti.
Viste le sue potenzialità “cromatiche” il suo impiego e ruolo in un giardino può essere molto versatile, vediamo insieme come.

Data e Orario delle lezioni:
18 Giugno 2021 dalle 14:00 alle 18:00
Docente: Paolo Tasini
Totale ore: 4
CFP Dott. Agronomi e Forestali: 0.5
CFP Periti agrari e Periti agrari laureati: 4


Luogo di svolgimento: Tutto il corso si svolgerà integralmente in modalità formazione a distanza FAD, all’interno di un’aula virtuale. La piattaforma utilizzata è Cisco WebEX, software online professionale, rilasciato da Cisco Systems, Inc. (San Jose, CA, USA ), che permette di effettuare sessioni gratuite per il discente con condivisione dello schermo. Si tratta di un metodo innovativo che permette di unire più persone in un’unica video conferenza con la possibilità di condividere documenti, immagini e file con risoluzione HD.


Prezzo 50,00 € (Iva inclusa)


L’iscrizione è considerata definitiva al momento del saldo.
Le modalità di accesso all’aula telematica verranno fornite qualche giorno prima dell’inizio del corso.


Agli Iscritti al Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati e ai soci FIDSPA verrà applicato uno sconto pari al 5%.
Per ottenere lo sconto i soci FIDSPA dovranno richiedere il codice sconto a FIDSPA.


Corso accreditato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, dal Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Pistoia-Livorno-Lucca-Massa-Carra e dal Collegio Nazionale Agrotecnici e Agrotecnici laureati e convenzionato dalla Federazione Italiana dei Dottori in Scienze della Produzione Animale


Informazioni e iscrizioni:
formazione@agrofauna.it

18 Giugno 2021 @ 14:00 18:00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: