Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LO SGUARDO FOTOGRAFICO: LEGGERE IL PAESAGGIO E IL GIARDINO

La fotografia digitale, dalle reflex professionali agli smartphone, è sempre più alla portata di tutti. Oltre a una conoscenza di queste nuove tecnologie è fondamentale un’educazione all’immagine. Scrutare il mondo attraverso le lenti fotografiche implica un forte condizionamento dato dalle caratteristiche tecniche dei mezzi e dalla cultura che ci ha preceduto. Fotografare è una modalità del vedere.  Il National Geographic ha introdotto un approccio alla fotografia di tipo narrativo che prevede l’uso affiancato del testo scritto. L’attuale forma di comunicazione del paesaggio e del giardino (riviste e pubblicazioni in particolare) è fortemente influenzata da questa modalità.

Data e Orario delle lezioni:
30 Aprile 2021 dalle 14:00 alle 18:00
Totale ore: 4
Docente: Paolo Tasini
Programma: Durante il corso verranno analizzati alcuni scatti personali e verrà costruito uno “sguardo” a partire da una storia, un’emozione: la Sardegna del grande disboscamento dei secoli scorsi e il riscatto della natura. Da questa analisi, verrano elaborati spunti per un giardinaggio creativo.


Luogo di svolgimento: Tutto il corso si svolgerà integralmente in modalità formazione a distanza FAD, all’interno di un’aula virtuale. La piattaforma utilizzata è Cisco WebEX, software online professionale, rilasciato da Cisco Systems, Inc. (San Jose, CA, USA ), che permette di effettuare sessioni gratuite per il discente con condivisione dello schermo. Si tratta di un metodo innovativo che permette di unire più persone in un’unica video conferenza con la possibilità di condividere documenti, immagini e file con risoluzione HD.


Prezzo 50,00 € (Iva inclusa)


L’iscrizione è considerata definitiva al momento del saldo.
Le modalità di accesso all’aula telematica verranno fornite qualche giorno prima dell’inizio del corso.


Agli Iscritti al Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati e ai soci FIDSPA verrà applicato uno sconto pari al 5%.
Per ottenere lo sconto i soci FIDSPA dovranno richiedere il codice sconto a FIDSPA.
Non sono previsti crediti formativi per questo evento


Informazioni e iscrizioni:
formazione@agrofauna.it

30 Aprile 2021 @ 14:00 18:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: