Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso QGIS Livello base

Questo corso si pone l’obiettivo di sviluppare le conoscenze e le competenze di base di base del software open source QGIS, per operare in modo indipendente nella gestione della propria cartografia e facilitare la realizzazione di elaborati cartografici.

Data e Orario delle lezioni:
17 Maggio 2021 dalle 15:30 alle 19:30
18 Maggio 2021 dalle 15:30 alle 19:30
24 Maggio 2021 dalle 15:30 alle 19:30
25 Maggio 2021 dalle 15:30 alle 19:30

Totale ore: 16
CFP Dott. Agronomi e Forestali: 2
CFP Periti agrari e Periti agrari laureati: 16

Programma: introduzione ai Sistemi Informativi Geografici, l’interfaccia grafica di QGIS, la gestione dei dati geografici vettoriali, le tecniche di vestizione dei dati geografici vettoriali, la gestione dei dati geografici raster, i servizi WMS e WFS, la conversione tra i diversi sistemi di proiezioni, l’editing vettoriale, layout di stampa, i plugin esterni e le loro funzionalità aggiuntive

Versione di QGIS utilizzata: QGIS 3.16.5

Versione di QGIS utilizzata: QGIS 3.10.5

Luogo di svolgimento: Tutto il corso si svolgerà integralmente in modalità formazione a distanza FAD, all’interno di un’aula virtuale. La piattaforma utilizzata è Cisco WebEX, software online professionale, rilasciato da Cisco Systems, Inc. (San Jose, CA, USA ), che permette di effettuare sessioni gratuite per il discente con condivisione dello schermo. Si tratta di un metodo innovativo che permette di unire più persone in un’unica video conferenza con la possibilità di condividere documenti, immagini e file con risoluzione HD.


Prezzo 140,00 € (Iva inclusa)


L’iscrizione è considerata definitiva al momento del saldo.
Le modalità di accesso all’aula telematica verranno fornite qualche giorno prima dell’inizio del corso.


Agli Iscritti al Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati e ai soci FIDSPA verrà applicato uno sconto pari al 5%.
Per ottenere lo sconto i soci FIDSPA dovranno richiedere il codice sconto a FIDSPA.


Corso accreditato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, dal Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Pistoia-Livorno-Lucca-Massa-Carra e dal Collegio Nazionale Agrotecnici e Agrotecnici laureati e convenzionato dalla Federazione Italiana dei Dottori in Scienze della Produzione Animale


Informazioni e iscrizioni:
formazione@agrofauna.it

17 Maggio 2021 @ 15:30 25 Maggio 2021 @ 19:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: