Agrofauna

Immersione nel bosco all’acquedotto di Colognole

Agrofauna, insieme alla Guida Ambientale Escursionistica, Maria Chiara Segati, ed alla musicoterapista Maria Broccardi, propone un’esperienza alternativa, un’immersione nel bosco all’Acquedotto di Colognole, con un solo obiettivo, quello di trasportarvi in un’altra dimensione sia a livello fisico che spirituale grazie ai silenzi ed all’energia della natura.

Un’immersione totale per entrare in sintonia con il bosco e “le vitamine dell’aria”, per il nostro riequilibrio armonico, ci immergeremo nel verde circondati dalle meravigliose strutture architettoniche dell’acquedotto di Colognole, che con il passare degli anni è riuscito ad assorbire come una spugna l’energia del tempo e del luogo.

Il percorso sarà un’alternanza di camminata con momenti di relax, esercizi per una respirazione consapevole in sintonia con gli alberi e l’aria caricata dalle loro essenze, i terpeni, rilasciate da arbusti e muschi, ascolto, risonanze dal bosco e meditazione. Durante queste fasi ci sarà una costante, lasciarci inebriare ed attraversare dalla calma, dai colori, dai suoni e dalle risonanze tranquille dell’ambiente.

Questa proposta nasce dall’esigenza di entrare in contatto con i nostri pensieri, le nostre emozioni e sensazioni, che talvolta, con la vita frenetica che conduciamo passano in secondo piano, e che “dimentichiamo” di ascoltare. Riteniamo dunque fondamentale ed importante dare spazio a queste sensazioni, ritrovare la sintonia con noi stessi e con l’ambiente naturale che ci circonda.

Dove: Colognole
Quando: 23/10/2021
Lunghezza percorso: 3.5 km
Tipo sentiero: Turistico/Escursionistico
Difficoltà: Bassa
Orario inizio: 14.00
Orario fine: 17.00
Costo: 20.00€
Attrezzatura necessaria: Acqua (almeno 1/2 litro), scarpe da trekking (anche da ginnastica, sconsigliate con suola liscia)
Attività: camminata e meditazione
Numero massimo di partecipanti: 15 persone

Guida Ambientale Escursionistica: Maria Chiara Segati
Musicoterapista: Maria Broccardi

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a: escursioni@agrofauna.it o contattare 320 3453106

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: