Ieri sera si è conclusa l’escursione serale dedicata alla “scalata” del Monte Pelato ed alla scoperta delle stelle.
Con partenza pomeridiana, ci siamo incamminati nella macchia mediterranea per arrivare sul Monte Pelato, luogo che ci ha permesso di godere della bellezza del tramonto e di cenare al crepuscolo, nell’attesa delle stelle.
Una volta arrivato il buio, Andrea, degli Astrofili Pisani, ci ha raccontato qualche curiosità sulle stelle, le loro età, le origini dei loro nomi, come orientarsi di notte… ci ha fatto scoprire le tante costellazioni che nelle notti di agosto incombono su di noi con maestosità e con nostra grande fortuna abbiamo visto qualche stella cadente!
Vogliamo ringraziare la ProLoco Castelnuovo Mdia per averci permesso di collaborare a questa iniziativa e quindi di accompagnare il gruppo, Andrea e gli Astrofili Pisani, per aver condiviso con noi le loro conoscenze ed averci fatto avvicinare a questo mondo meraviglioso, ed infine ringraziamo tutti gli escursionisti che hanno scelto di trascorrere la notte di San Lorenzo con noi e che con il loro entusiasmo e curiosità hanno reso questa serata indimenticabile e ricca di sorrisi. Grazie a tutti ed alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *