Week-end al Cisternino di Pian di Rota

Week-end al Cisternino di Pian di Rota

Questo Week-end Agrofauna e ametàSTRADA, insieme ai numerosi partecipanti, sono andati alla scoperta del Cisternino di Pian di Rota, dei bagnetti della puzzolente e dell’antico acquedotto che alimentava Livorno. Una passeggiata che, seppur non ci abbia fatto allontanare troppo dalla città, ci ha consentito di immergerci nella natura e nella storia del posto, facendoci a tratti dimenticare che eravamo solo a pochi passi dalla frenesia urbana.

Insieme a noi c’erano i nostri amici a 4 zampe, che hanno potuto godere del benessere che la natura sprigiona, tra fango, strade sterrate ed acqua, comunicandoci molto. Li abbiamo ascoltati, abbiamo compreso i loro bisogni rispettando i loro spazi per il loro benessere.

È stata un’esperienza davvero arricchente e piacevole.
Abbiamo conosciuto nuovi amici, ma soprattutto, abbiamo scoperto luoghi sconosciuti, luoghi dove tornare per una breve avventura fuori da tutto!

Un immenso grazie a Guia, Emma, Mela, Rapon, Napo, Diana ed alle loro famiglie, che si sono uniti a noi nel nostro sabato mattina alternativo!

Ci vediamo alla prossima passeggiata!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: