É sempre lui, KIP!

É sempre lui, KIP!

Questo nome, KIP, se letto per la prima volta non susciterà niente di particolare, se non una leggera curiosità, che spingerà (forse) a cercare qualche informazione al riguardo. Per gli appassionati del tema, invece, questo è un nome significativo, pieno di storia, emozioni e significato!

Lo avevamo già incontrato, e già presentato ai nostri lettori in un vecchio articolo “Lo sai chi è KIP?”
É diventato il nostro fedele compagno da andare a trovare, o meglio cercare, durante le nostre trasferte di lavoro in Sardegna!

Dopo un anno dal primo avvistamento si è ripresentato, più in forma che mai! Sempre nella stessa area, sempre con la testa sotto l’acqua e quella sua targhetta identificativa che ci fa sospirare ogni volta che la vediamo, come quando incontri un vecchio amico, che non vedi da tanto tempo!

KIP con i suoi 41 anni (ad agosto 42), è uno dei fenicotteri più longevi di sempre, è nato nel 1979 a Le Fangassier (Francia), dove è stato inanellato da pullo, ancora incapace a volare.
La sua storia è caratterizzata da anni di migrazioni ed anni di voli che lo riportano sempre negli stessi posti, dove ormai si sente a casa e si sente al sicuro.

Con questo articolo gli rendiamo omaggio, con l’augurio di vederlo ancora!

A presto KIP!